Tutti i trattamenti presso lo studio sono eseguiti nel rispetto del paziente utilizzando solo materiale di prima qualità tecniche di sterilizzazione sicura
Tutti i trattamenti presso lo studio sono eseguiti nel rispetto del paziente utilizzando solo materiale di prima qualità tecniche di sterilizzazione sicura
La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica che viene utilizzata per provocare una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore durante una procedura diagnostica o chirurgica: il paziente, al quale vengono somministrati dei farmaci ansiolitici e antidolorifici, rimane cosciente ma completamente rilassato, non sentirà dolore e non ricorderà nulla dell’intervento.
Il carico immediato consiste in una tecnica che permette al paziente di avere denti fissi nella stessa seduta di posizionamento degli impianti. Quando si parla di implantologia a carico immediato e carico differito si intendono due diverse pratiche implantologiche, utilizzate in Odontoiatria: la differenza tra le due metodologie va ricercata nei tempi di realizzazione dell’intervento. Con l’implantologia a carico immediato l’inserimento degli impianti e l’applicazione delle protesi avviene nel corso di un’unica operazione chirurgica.
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. A questo primo tipo di sbiancamento, cosiddetto “cosmetico”, si affiancano altri tipi di sbiancamenti utili per risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici.