5 consigli per prenderti cura dei tuoi denti in autunno

L’autunno è una stagione di nuovi inizi e può essere più difficile mantenere una buona salute orale.
Ecco 5 semplici suggerimenti per mantenere i denti e la bocca sana da settembre a dicembre.\

La stagione autunnale porta con sé molte novità: l’inizio delle scuole, la ripresa del lavoro, le feste e le giornate più fredde e corte.

Tutto  questo rende le nostre giornate più impegnative: abbiamo meno tempo per stare all’aria aperta, meno attività fisiche ed al contempo maggiore assunzione di cibo che deriva da incontri ed eventi. 

Per questo motivo può diventare difficile mantenere una buona salute orale sia per adulti che per i bambini. Ecco alcuni suggerimenti che vi possono aiutare a prendervi cura della vostra salute orale in questa bellissima e coloratissima stagione:

1.Sostituisci lo spazzolino da denti

I proprietari di case e gli affittuari hanno familiarità con l’antico esercizio di sostituzione dei filtri del riscaldamento e dell’aria condizionata con il cambio di stagione. È anche un ottimo momento per cambiare lo spazzolino da denti. Quindi, quando cambi il filtro, cambia anche lo spazzolino! 

2.Prendi una confezione di gomma allo xilitolo

Questo è un piccolo segreto: dopo quei pasti dopo i quali non hai tempo o modo di spazzolare i denti usa una gomma senza zucchero che contenga Xilitolo, un dolcificante naturale derivato dalle piante. Non si scompone come lo zucchero e può aiutare a mantenere un livello di pH neutro in bocca.

3.Sostituisci una cattiva abitudine con una buona

Che si tratti di fumo, bevande acide o abitudini di masticazione che possono rovinarti i denti, prova a eliminare un’abitudine che danneggia i tuoi denti e prendine una che fa bene, come ad esempio: spazzolatura a secco, optare per scelte alimentari più sane o indossare un paradenti se fai sport. 

4.Comprati un regalo in anticipo

Chi dice che devi aspettare le Feste per viziarti? Perché non iniziare ora prendendo uno strumento per la cura dei denti! Ci sono molte opzioni facili da usare e convenienti in base al tuo budget, tra cui una seduta per lo sbiancamento dentale, gli spazzolini elettrici e persino i raschietti per la lingua!

5.Pianifica la tua visita odontoiatrica annuale

Se non hai già visitato il tuo dentista quest’anno, l’autunno è un ottimo momento per farlo prima che inizino le giornate più fredde e brevi. La maggior parte degli studi dentistici tende a essere molto occupato da durante l’estate e l’autunno, quindi è una buona idea programmare la tua visita se non lo hai fatto in estate. Questo ti aiuta a fare in modo che tutte le eventuali otturazioni o altre procedure richieste possano essere risolte in tempo prima delle vacanze Natalizie.

Per maggiori informazioni su questo argomento puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

Mail: info@studiodentisticogambardella.it

WhatsApp: 329 708 2938

Telefono: 035 297791

Per maggiori informazioni puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

Mail: info@studiodentisticogambardella.it

WhatsApp: 329 708 2938 - Telefono: 035 297791

Articolo correlato

Ti potrebbe interessare
anche questo articolo

Diabete e igiene dentale

Nel paziente diabetico è fondamentale insistere su come raggiungere una corretta igiene dentale per evitare sviluppi di patologie orali. Numerosi studi suggeriscono l’esistenza di una relazione bidirezionale tra diabete e […]

Leggi tutto

QUESTIONARIO

Scopri se siamo lo studio che fa per te!

Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)

CLICCA QUI