Terapie

Perché sceglierci

All’interno di una struttura di 230 mq nel Comune di Seriate (Bg), lo Studio Dentistico Gambardella offre strumentazioni moderne per la diagnostica, come supporti digitali radiologici, fotografici e scanner intraorali che permettono maggior precisione nell’individuazione del problema da trattare limitando i fastidi per il paziente.

La sala operatoria di livello ospedaliero e la collaborazione con medici anestesisti consentono di effettuare operazioni complesse in sedazione cosciente, evitando le controindicazioni dell’anestesia totale e riducendo l’ansia del paziente.

Lo staff dello studio dentistico Gambardella adotta regimi di aggiornamento continuo e costante formazione, raggiungendo un alto tasso di specializzazione. Questo approccio e l’utilizzo solo di materiali di altissima qualità permette di raggiungere risultati veloci, sicuri e duraturi.

Implantologia

L’implantologia permette di sostituire i denti irrimediabilmente danneggiati o mancanti, restituendo al paziente la funzione masticatoria. Viene inserita all’interno dell’osso una vite in titanio o zirconia, materiali altamente biocompatibili, che diventa una vera e propria radice artificiale sulla quale verrà poi fissata la protesi.

Leggi tutto

Endodonzia e Conservativa

L’endodonzia si occupa dei tessuti interni del dente, delle patologie e dei Sub-title terapietrattamenti correlati. Il trattamento endodontico è un intervento ambulatoriale che tende a conservare i denti danneggiati da carie profonda o traumi, con conseguente infezione o necrosi della polpa dentaria, consentendo quindi di mantenere il dente ed evitare l’estrazione.

Leggi tutto

Ortodonzia

L’ortodonzia è una branca dell’odontoiatria che comprende la diagnosi e il trattamento delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari.
L’ortodonzia ha il compito di assicurare la funzionalità ottimale di denti e ossa mascellari, garantendo di conseguenza una masticazione ottimale.

Leggi tutto

Protesi ed Estetica dentale

Si tratta una branca dell’odontologia che si occupa di migliorare l’estetica e l’armonia dei denti del paziente. Avere dei denti sani è solo il primo passo verso un bel sorriso. Le tecniche più usate per una dentatura più bella sono: sbiancamento dentale, faccette in ceramica, otturazioni bianche e smile design.

Leggi tutto

Disturbi masticazione

La gnatologia si dedica alle disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari (o ATM). L’apparato stomatognatico si definisce come l’insieme degli apparati coinvolti in masticazione e deglutizione, postura, respirazione e fonatoria. La gnatologia studia come risolvere problemi nella postura e nell’apparato scheletrico generati da disequilibri in tali strutture.

Leggi tutto

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica previene e cura le patologie odontoiatriche del paziente dai 3 ai 16 anni. È focalizzata sull’importanza di insegnare ai più piccoli ad avere corrette abitudini e a fare prevenzione perché queste sono le prime armi per combattere l’insorgenza di patologie e di fastidiosi disturbi che necessitano poi di interventi più complessi.

Leggi tutto

Prevenzione

La prevenzione dentale si riferisce sia a quell’insieme di misure di profilassi e trattamenti precoci che permettono di mantenere l’integrità di denti e gengive, sia all’igiene orale quotidiana, necessaria ma non sufficiente ad evitare la formazione di tartaro. È dunque indispensabile l’aiuto di sedute professionali e specialistiche.

Leggi tutto

Disturbi del sonno

La Sindrome da Apnee Ostruttive del Sonno è un disturbo respiratorio caratterizzato da chiusura totale o parziale delle vie respiratorie durante il riposo. Questo comporta un’interruzione temporanea della respirazione, con conseguente riduzione della saturazione di ossigeno nel sangue e ad una ridotta qualità del sonno.

Leggi tutto

Sedazione cosciente

La sedazione Cosciente è un tipo di anestesia effettuata con il supporto di anestesisti specializzati che consente di eliminare l’ansia e la paura del dentista: il paziente, pur rimanendo cosciente, non avverte alcun dolore ma soprattutto non ricorda nulla dell’intervento.

Leggi tutto