Protesi ed Estetica dentale

L’estetica dentale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di restituire al paziente un sorriso ottimale, L’estetica del sorriso è sempre più importante e richiesta: la salute dei nostri denti e un bel sorriso sono ormai considerati indispensabili nella nostra società, danno maggiore confidenza in noi stessi e una salute del corpo passa spesso, e soprattutto, da un equilibrio psicofisico.

Protesi ed Estetica dentale

Nell’ambito dello Studio Dentistico Gambardella la terapia funzionale e riabilitativa dell’apparato stomatologico prende sempre in considerazione l’aspetto estetico e le richieste estetiche del paziente attraverso una attenta valutazione clinica e radiologica del caso attraverso il supporto delle tecniche digitali come la Digital Smile Design, l’uso di impianti dentali, ortodonzia linguale ed invisibile e corone in ceramica.

Presso lo Studio Dentistico Gambardella effettuiamo anche interventi quali:

● Sbiancamento dentale;
● Faccette in ceramica;
● Otturazioni bianche;
● Smile Design.

Sbiancamento Dentale

Lo sbiancamento dentale è procedura che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.

Le tecniche utilizzate per lo sbiancamento dentale possono essere diverse (luce alogena, laser, luce LED, mascherine personalizzate ad uso domiciliare con controllo medico periodico) ma è importante ricordare che la buona riuscita del trattamento dipenderà anche dal “mantenimento” dello stesso. Come sempre: prevenzione, evitare il fumo e limitare il più possibile le bevande macchianti.

Affidarsi alle mani esperte di un medico fidato e alle tecnologie che egli può disporre è sempre la scelta più giusta in tema di salute: attenzione alle sirene della “pillola miracolosa” dello sbiancamento “fai-da-te”.

Faccette in ceramica

Le faccette dentali sono delle sottili lamine di ceramica che vengono posizionate sulla superficie esterna dei denti per nasconderne i difetti e migliorare drasticamente l’estetica del sorriso.
Le faccette rappresentano una delle soluzioni più indicate per rimediare alle imperfezioni naturali dei denti: i risultati della loro applicazione è talmente sorprendente tanto da essere diventata la soluzione estetica dentale più utilizzata dalle star del cinema e della televisione.

Nello Studio Dentistico Gambardella siamo in grado di applicare nuove faccette supersottili.
Le faccette da noi utilizzate sono le uniche sottili come una lente a contatto: possono essere applicate a tutti i pazienti e in tutti i casi clinici e rappresentano senza dubbio una delle migliori soluzioni estetiche per i denti anteriori.

Una delle domande più comuni che vengono poste dai nostri pazienti quando viene proposta loro questa soluzione estetica è: dovrò trattare/”rovinare” i miei denti originali?
Ebbene: i vostri denti non saranno “rovinati” poiché solitamente questa procedura non comporta preparazione del dente o comporta una minima preparazione dentale.
Le faccette consentono inoltre di ottenere un sorriso più naturale, più luminoso e più bello in quanto ogni faccetta viene studiata e creata appositamente per ogni singolo paziente: ogni caso è unico come lo è ogni persona.
Lo specialista ha quindi facoltà di scegliere, insieme al paziente, come creare delle faccette che rivestono perfettamente la superficie dei denti originali andando a mimetizzare perfettamente ogni genere di discromia, imperfezione e asimmetria che si voglia correggere.

Otturazioni in composito bianche

Le tecniche ed i materiali utilizzati per effettuare le otturazioni, e quindi curare le carie, hanno fatto passi avanti dal punto di vista tecnologico. Oggi infatti non vengono più utilizzati materiali come oro, l’argento o amalgama, bensì materiali moderni e estetici chiamati compositi: essi sono costituiti da una matrice organica (resina) e una inorganica (ceramica o vetro) che conferisce la robustezza, la resistenza alle abrasioni e la necessaria lucentezza. Inoltre i compositi di ultimissima generazione hanno un colore uguale a quello del dente naturale e la possibilità di poter scegliere tra una vastissima gamma di colori fornisce ai compositi un vantaggio estetico notevole.

Oggi è anche possibile sostituire le vecchie otturazioni in amalgama (“nere”) con otturazioni bianche: questa procedura è consigliabile non solo per vezzo estetico, ma anche per la salute del nostro corpo. Nelle vecchie otturazioni in amalgama sono contenuti materiali come mercurio, nichel e cromo. La sostituzione dell’amalgama è un procedimento veloce, sicuro ed economico.

Smile Design

Il Digital Smile Design (DSD) è un workflow che aiuta a realizzare piani di trattamento personalizzati e semplificare la comunicazione in campo odontoiatrico, un sistema di pianificazione delle fasi del trattamento che consente di visualizzare in anteprima quale sarà il possibile risultato finale.

In base alle immagini fotografiche di altissima qualità e il video del paziente mentre parla e si muove, si crea un’analisi dettagliata del sorriso. Il programma avanzato analizza ed elabora l’aspetto del viso durante diversi movimenti e reazioni emotive. Inoltre, il programma analizza anche tutte le proporzioni dentali del paziente in questione. Secondo questi parametri si prepara una presentazione digitale del sorriso ideale, la quale risulta ottimizzata proprio per il paziente al quale si effettua l’analisi. Contenendo le precise misure vettoriali, con la presentazione il paziente riesce a visualizzare le differenze tra il sorriso attuale e quello “nuovo”.

News

Orari e urgenze estate 2021

Lo Studio Dentistico Gambardella rimarrà reperibile durante il mese di agosto: ecco gli orari e i contatti attivi. Gentili pazienti, vi informiamo che lo Studio Dentistico Gambardella sarà regolarmente aperto durante la […]

Leggi tutto

QUESTIONARIO

Scopri se siamo lo studio che fa per te!

Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)

CLICCA QUI