Implantologia

30 anni di esperienza

Presso lo Studio Dentistico Gambardella si pratica implantologia di alto livello grazie alle tecniche e tecnologie all’avanguardia e ai 30 anni di esperienza in questo campo del Dott. Ugo Gambardella.
Particolare attenzione viene riservata ai casi complessi di riabilitazione completa e rigenerazione dei tessuti.

Implantologia

Cos’è l’implantologia? Cos’è un impianto?

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria, più precisamente per implantologia intendiamo l’insieme di quelle tecniche finalizzate a riabilitare il funzionamento masticatorio e l’estetica di un paziente privo di uno o più denti, attraverso l’utilizzo di impianti dentali.

Un impianto dentale è una piccola vite di titanio o zirconia inserita nell’osso mascellare o mandibolare al posto della radice di un dente naturale andato perduto.
L’impianto può essere inserito chirurgicamente in anestesia locale a livello ambulatoriale ed è una tecnica sicura e altamente predicibile.
Una volta guarita, la radice artificiale funge da base per fissare corone singole o ponti a più elementi.

Quando è consigliato affidarsi ad un impianto dentale?

Un impianto dentale è consigliato ogni qual volta la mancanza di uno o più denti causa le seguenti problematiche:

● Compromette la funzione masticatoria;
● Pregiudica la funzione fonetica;
● Rovina l’aspetto del sorriso, creando un disagio estetico;
● Rischia di causare lo spostamento dei denti sani adiacenti.

Gli impianti sono quindi in grado di ristabilire sia la funzione masticatoria e fonetica, sia ridare un aspetto normale laddove l’assenza di uno o più denti deturpi l’estetica della bocca.

Quali sono i trattamenti effettuati presso lo Studio Dentistico Gambardella?

Grazie a 30 anni di esperienza,a tecnologie sempre più innovative e alla presenza in loco di una sala operatoria di livello ospedaliero dedicata agli interventi del dott. Gambardella, lo Studio Dentistico Gambardella è riuscito a specializzarsi ampiamente nella branca dell’implantologia riuscendo a trattare dai casi più semplici (1 elemento dentale da sostituire) ai casi più complessi.

Particolare Attenzione viene riservata ai casi complessi di riabilitazione completa e rigenerazione dei tessuti con l’utilizzo nei casi indicati della tecnica di carico immediato degli impianti.

È un trattamento doloroso?

L’operazione di inserimento degli impianti avviene sotto anestesia locale e, nel caso di interventi più complessi, sotto sedazione cosciente assistita da anestesisti specializzati, per tale motivo l’intervento non risulta essere doloroso per il paziente.

Nei giorni seguenti al posizionamento di uno o più impianti potrebbero presentarsi gonfiore e piccoli sanguinamenti, per tale motivo nella fase successiva all’operazione verrete forniti di tutti i protocolli per la gestione del post-operatorio. Lo Studio Dentistico Gambardella fornisce poi un servizio di assistenza e controllo a distanza per i giorni successivi all’intervento.

Quanto costa un impianto?

Ogni paziente è un caso a sé e le variabili del caso possono essere diverse, risulta quindi difficile riuscire ad offrire un preventivo a distanza senza aver valutato attentamente ogni caso nella sua interezza. Per far questo è necessaria infatti una prima visita informativa, seguita, dai necessari controlli radiologici.

Lo Studio Dentistico Gambardella è fornito di CBCT per sviluppare anche una TAC dei mascellari ove necessario.

Presso lo Studio Dentistico Gambardella ogni paziente viene trattato con la massima attenzione, il nostro obiettivo è riuscire ad offrire la miglior cura possibile ai nostri pazienti, senza lesinare tempo o risorse.

SALA CHIRURGICA

News

5 consigli per prenderti cura dei tuoi denti in autunno

L’autunno è una stagione di nuovi inizi e può essere più difficile mantenere una buona salute orale. Ecco 5 semplici suggerimenti per mantenere i denti e la bocca sana da […]

Leggi tutto

QUESTIONARIO

Scopri se siamo lo studio che fa per te!

Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)

CLICCA QUI