Sala chirurgica

Tra i primi in Italia a dotarsi di una sala operatoria di livello ospedaliero. lo Studio Dentistico Gambardella offre ai pazienti fragili o fobici la possibilità di sottoporsi ad interventi, anche impegnativi, nella tranquillità della sedazione cosciente, ovvero senza i rischi dell’anestesia totale ma nel totale rilassamento. La sala operatoria permette inoltre di effettuare trattamenti di elevata complessità, grazie anche alla presenza di medici specialisti che lavorano in equipe per raggiungere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Implantologia e Sala Operatoria

Cosa offre lo studio Dentistico Gambardella?
Lo Studio Dentistico Gambardella ha a disposizione 4 studi per le visite e gli interventi ambulatoriali, una sala operatoria di livello ospedaliero con annessa una sala di degenza per il day hospital, una sala radiografica e una sala per la TAC entrambe radioprotette. Lo Studio Dentistico Gambardella si avvale inoltre di una collaborazione con il Poliambulatorio Medical Space.

Quali sono i vantaggi di avere una sala operatoria?
La sala operatoria di livello ospedaliero permette allo Studio Dentistico Gambardella di trattare casi particolarmente complessi grazie alla possibilità di eseguire la procedura di sedazione cosciente. Inoltre, la sala operatoria garantisce livelli altissimi e costantemente controllati di sterilizzazione degli ambienti.

Quali trattamenti vengono svolti in sala operatoria?
Nella sala operatoria della Studio Dentistico Gambardella si eseguono principalmente interventi di implantologia altamente specializzata, come il carico immediato e il rialzo del seno mascellare (…) e la cura di pazienti fobici, bambini e diversamente abili grazie alla possibilità di eseguire la procedura di sedazione cosciente nel massimo della sicurezza.

Quali sono i vantaggi della sedazione cosciente?
I vantaggi della sedazione cosciente sono numerosi e significativi. Il rilassamento neuromuscolare induce una sensazione di serenità e relax totale, il paziente non sente dolore e non prova il riflesso del vomito, mentre i riflessi di tosse e deglutizione restano intatti.

Chi opera in sala operatoria?
Tutte le operazioni vengono eseguite dal dottor Gambardella e la sua equipe formata da un anestesista e due assistenti specializzate.

Perché lo Studio Dentistico Gambardella ha scelto di avere una sala operatoria?
Lo Studio Dentistico Gambardella è stato uno dei primi in Italia a dotarsi di una sala operatoria per poter consentire al dottor Gambardella di mettere in pratica le altissime specializzazioni nel campo dell’implantologia conseguite negli USA, in Danimarca e in Italia. Inoltre, la sala operatoria offre standard di qualità e meticolosità impossibili da raggiungere in un normale ambulatorio dentistico.

TERAPIE che beneficiano della sala chirurgica