Studio dentistico Gambardella

30 anni di esperienza

Lo Studio Dentistico Gambardella di Seriate (Bergamo) è considerato sinonimo di affidabilità e competenza. Inaugurato nel 1985 dal dottor Ugo Gambardella, ha fin da subito dedicato un’attenzione speciale alle tecnologie più all’avanguardia. Lo Studio Gambardella, infatti, è stato il primo in Lombardia e tra i primi in Italia a dotarsi di una sala operatoria di livello ospedaliero, in modo da poter intervenire anche sulle problematiche odontoiatriche più complesse. Esperienza decennale, staff altamente specializzato e aggiornamento continuo delle strumentazioni hanno reso lo Studio Gambardella di Seriate uno dei punti di riferimento tra i dentisti di Bergamo e provincia.

Approccio

Il paziente al centro: lo Studio del dottor Gambardella si assicura che ogni paziente riceva i migliori trattamenti possibili tenendo conto non solo del problema oggettivo ma anche dell’approccio soggettivo all’intervento del dentista. L’obiettivo di tutto lo staff, dal momento dell’ingresso fino alla conclusione delle cure, è far sentire il paziente in un ambiente disteso, per limitare al massimo ogni possibile ansia e consentirgli di affrontare ogni visita in totale serenità. Lo Studio Dentistico Gambardella è specializzato, oltre che nel trattamento di pazienti fobici, anche nella cura dei pazienti diversamente abili.

Un team di specialisti

Dott. Ugo Gambardella

Il Dottor Ugo Gambardella è il fondatore dello Studio Gambardella e ancora oggi la sua passione è rimasta quella di quaranta anni fa. Da sempre in prima linea e nella sala dei comandi, ogni bottone viene premuto dopo il suo OK.

È pur vero che una squadra vincente si vede anche dai propri collaboratori: uno staff di professionisti seri e formati di cui Ugo va molto fiero.

Il dott. Gambardella è medico odontoiatra con un approccio a 360 gradi su ogni caso che tratta. Tra i suoi interessi la chirurgia implantare,parodontale e le tecniche di rigenerazione osee eseguite con tecniche d’avanguardia. Grazie alle capacità acquisite durante corsi di studio e l’attività professionale è in grado di seguire in prima persona tutte le fasi del processo, dalla diagnosi alla prescrizione alla terapia. Ogni trattamento sarà personalizzato sul paziente. Proprio qui stanno le capacità di tutto lo studio: in relazione alla diagnosi sarà possibile individuare il trattamento corretto.

Il futuro? Un’astronave da dirigere, coadiuvato dal figlio e dagli altri appartenenti del team. Meta: un nuovo spazio di conoscenza abitato da professionisti altamente specializzati, in grado di occuparsi di odontoiatria a tutto campo. Un sogno realizzabile? Noi crediamo di sì e lo seguiremo in questo viaggio interplanetario.

Dott. Ivan Mancini

Per lui il sogno americano è divenuto realtà. Spesso in volo per lavoro tra Europa e Stati Uniti, il Dr Ivan Mancini si è costantemente impegnato per portare all’interno dello Studio approcci innovativi e ancora poco conosciuti in ambito odontoiatrico. Potremmo pertanto definirlo il nostro avanguardista. Medico chirurgo, la sua specializzazione è l’ortodonzia di adulti e bambini e il trattamento delle articolazioni mandibolari.

La sua “scoperta” più grande che lo distingue “dai pares” è quella dell’ortodonzia invisibile: ossia la possibilità di poter soddisfare anche quei casi più esigenti, di richiesta di allineatori non troppo invasivi, offrendo al paziente soluzioni di ortodonzia linguale che gli permettano di assaporare sempre appieno il piacere della vita sociale.

Fuori dalla clinica l’impegno prosegue nelle scuole. Ivan crede nella formazione e nelle future generazioni, è infatti professore alla scuola di specialità di ortodonzia a Milano. E quando lascia la cattedra si divide tra la montagna e il golf, senza rinunciare ai suoi importanti congressi. (Sorrento lo aspetta!)

Dott. Luca Volpi

Il Dr Volpi, socio attivo dell’Accademia e della scuola italiana di endodonzia, è lo Sherlock Holmes del nostro studio dentistico.

Grazie alla sua competenza ed esperienza nell’uso del microscopio e di tecniche innovative all’avanguardia è in grado di risolvere casi complessi, preservando la dentatura della bocca del paziente, evitando in questo modo l’estrazione.

La padronanza della materia permette di salvare anche i denti gravemente danneggiati, senza perderli.

Il Dr Volpi, a differenza del vero Sherlock però, non ama passare il suo tempo libero suonando il violino, preferisce passeggiare per i campi da golf, andare in bici o camminare in montagna.. insomma stare all’aria aperta il più possibile.

Il suo viaggio del cuore è stato probabilmente quello che ha organizzato in Guatemala e Belize, sulle orme degli antichi Maya…Next stop: l’Islanda.

Dott. Nicola Ventriglia

All’epoca dei Papi, nella Roma del XIII secolo, il Dr Ventriglia avrebbe potuto essere eletto “conservatore”.

Professionista esperto e appassionato, oggi la sua carica principale è quella di “costruttore” di protesi dentali, anche se ci rivela che in futuro gli piacerebbe affinare le sue capacità, dedicandosi all’endodonzia, curando nello specifico la devitalizzazione del dente.

Come ogni opera artigiana, la sua professione si tramanda di generazione in generazione, ma il Dr. Ventriglia ha scelto di fare quel salto in più: dopo una laurea in odontoiatria, si specializza con un Master in Implantologia orale a Valencia, città che resterà un punto di riferimento durante tutta la sua carriera.

Potreste incontrarlo anche in un club di New York a suonare il sax o la chitarra, lo trovereste sicuramente a suo agio! Last but not least, c’è il volontariato nella sua vita: da anni collabora con l’Organizzazione “Dentista sin limites”, una realtà che mette al servizio dei meno fortunati il proprio sapere e le capacità di ciascun professionista, regalando un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Dott.ssa Chiara Caruna

La dottoressa Caruna si è inserita perfettamente nel team dello studio Gambardella grazie al suo carattere affabile e disponibile, al quale unisce una spiccata competenza nel rapporto coi più piccoli.

Grazie al suo atteggiamento calmo e disponibile i bambini e i giovani si trovano subito a loro agio quando si siedono in poltrona.

La dottoressa Chiara adotta un approccio empatico con i pazienti, valore cardine del nostro studio dentistico, e questo sin dai tempi dell’università tanto da incentrare la propria tesi di laurea sulla necessità di utilizzare skills psicologiche ed empatiche per entrare maggiormente in sintonia con i pazienti odontoiatrici più giovani.

La dottoressa Caruna sa che “la paura del dentista” è data dal non sapere cosa potrà succedere, per questo il suo obiettivo è far sentire i pazienti al sicuro abbattendo le loro insicurezze e timori seduta dopo seduta, grazie alla costruzione di una relazione basata sull’alleanza terapeutica e sulla fiducia.

Dott.ssa Deborah Daminelli

Deborah è la “promessa” del nostro team, accomunata dal medesimo entusiasmo e impegno che l’organico dello Studio porta avanti.

Se chiedeste direttamente a lei quale ruolo ricopre, da vera professionista giocherebbe in difesa, rispondendo umilmente che si occupa di “tenere puliti” i denti dei pazienti, ma la verità è che è la nostra igienista appassionata anche della salute dentale dei più piccoli, seguendoli con passione e impegno quotidianamente.

Qualificata, giovane, dinamica e orientata alla crescita professionale a tal punto da dedicare alla sua formazione la maggior parte del suo tempo libero, al momento frequenta il Master in Igiene Orale e Prevenzione Pediatrica, che la porterà presto a specializzarsi nella diagnosi, prevenzione e cura di tutte le patologie del cavo orale dei più piccoli.

È un sogno in grande per i più piccini, che apporterà allo Studio un’esperienza diversa e complementare a quella dei suoi colleghi. Noi naturalmente scommettiamo su di lei, e sul fatto che appena avrà modo fuggirà di nuovo per qualche giorno sulle meravigliose spiagge di Formentera.

Dott. Federico Pogliani

Federico, uno dei nostri giovani igienisti dentali, ogni giorno si dedica alla cura dei denti dei pazienti insegnando loro tutti i trucchi da applicare per una corretta igiene orale. Le sue aree di intervento sono l’ablazione del tartaro, gli sbiancamenti e le sigillature del dente.

Una personalità eclettica la sua, che lo fa spogliare del camice per indossare costumi differenti. Una delle sue “specialità” è a tal proposito la musica: ha creato assieme a degli amici il gruppo “I Tarzanelli”, che organizza eventi locali, per ragazzi, dove si vive un po’… il richiamo della foresta!

E quando i ritmi si fanno troppo intensi cambia musica. Ama infatti trascorrere del tempo in montagna assieme al suo cagnolone alla scoperta della natura e di tracce di secoli passati (impazzisce per i fossili).

Dott. Mauro Gambardella

Mauro è il general manager dello Studio e per inquadrarlo subito potremmo dire che per lui l’odontoiatria è una colonna portante della sua vita.

A lui fanno capo la gestione delle risorse umane, le attività di marketing e l’amministrazione dell’azienda.

Ciò che più lo appassiona sono i numeri, la statistica e la lettura dei dati. In sostanza è la persona che riesce a dirigere tutto a pieno ritmo, nel vero senso della parola. Se dovessimo immaginarlo in un gruppo musicale, Mauro sarebbe frontman, produttore, musicista e direttore d’orchestra!

È sempre aggiornato sul suo lavoro e non gli servono microscopi per permettergli di intravedere l’enorme potenziale dello Studio e associarlo a una visione innovativa, proprio come la musica che ama, pur rimanendo sempre fedele ai valori portanti dell’azienda.

Oltre che insegnante di batteria e appassionato viaggiatore è anche giocatore di tennis, sport che ama condividere con la sua famiglia.

Barbara Bertuletti

Barbara è la spalla destra e sinistra del Dottor Gambardella, che affianca da più di 30 anni. Non è una semplice ASO che assiste l’odontoiatra durante le prestazioni cliniche: predispone l’ambiente e lo strumentario e ricopre il ruolo di responsabile di sala operatoria. Un vero e proprio pilastro e punto di riferimento per l’intero team e per i nostri pazienti.

Propositiva e attenta, grazie alla sua professionalità ed empatia riesce a creare un rapporto di fiducia con tutte le persone che varcano la soglia dello Studio, ed è questo l’aspetto che l’affascina di più del suo del mestiere: entrare in contatto con mille vite e caratteri differenti, vivendo il suo lavoro anche come una crescita personale in cui non ci si annoia mai.

Le sue più grandi passioni sono la montagna e il suo cagnolino, ma ha anche un incredibile sogno nel cassetto: diventare volontaria per la Croce Rossa. Attendendo che i suoi sogni si avverino, potreste trovarla a canticchiare in stile Heidi, felicemente “dispersa” tra le valli lombarde.

Carlotta Facchinetti

Una vera e propria problem solver al posto giusto!

Carlotta si occupa della segreteria e del rapporto con i pazienti dello Studio e sa quanto sia importante la professionalità e il rapporto umano tra medico e paziente, mantra del nostro studio da sempre.

Adoperarsi per mettere i pazienti a proprio agio è un obiettivo condiviso che Carlotta ha preso sul serio.

Quando non si occupa dello studio, le piace passare il tempo con la propria famiglia immersa nella natura rigeneratrice.

Iliana Staykova

Iliana ha un solo motto: l’unione fa la forza. Legata al Dottor Gambardella da profonda stima e affetto riesce ogni giorno a portare la sua energia formidabile tra i corridoi dello Studio.

Si definisce l’assistente personale del Dottore e da anni conosce tutti i suoi segreti e maestrie. Possiamo dire che la sua più che un lavoro è una vocazione, che la riempie di gioia. Nel tempo libero è nonna di un nipotino che adora, e a cui dona tutto il suo amore.

Vanessa Volpe

Vanessa è Assistente ASO. Vanta un’esperienza pluriennale all’interno dello Studio e nutre una passione profonda per il suo ruolo.

Si potrebbe dire che è un’assistente multitasking, come quando è a casa a gestire i suoi bambini, anche in studio sa destreggiarsi perfettamente in abili acrobazie tra le attività di segreteria, l’accoglienza dei clienti e la presenza in sala operatoria. Per la sua meticolosità a lei abbiamo affidato anche le operazioni di sterilizzazione degli strumenti e il coordinamento di tutte le sale.

La sua vita è una sfida continua, sul lavoro e in famiglia. Vanessa ama trascorrere molto tempo con i suoi bambini, accompagnandoli al meglio nel loro percorso di crescita. Quest’anno, per la prima volta, come mamma ha deciso di intraprendere una scelta di libertà: far provare loro l’ebbrezza della pista da sci, naturalmente, con l’assistenza di un maestro.

News

5 consigli per combattere la carie a casa

Conosciamo tutti la sensazione dei denti sani e puliti come dopo una seduta di igiene ben eseguita, ma come fare a mantenere quella sensazione nei sei mesi che separano una […]

Leggi tutto

Nuovo paziente?

Scopri se siamo lo studio che fa per te!

Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)

CLICCA QUI

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni uno o due mesi una mail con informazioni sull'odontoiatria, consigli per mantenere il tuo sorriso e qualche notizia riguardante lo studio.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Lo Studio Dentistico Gambardella ha a cuore la vostra privacy e invierà contenuti informativi che riteniamo interessanti.

È possibile disiscriversi in ogni momento cliccando il link contenuto nel footer delle nostre email. Per avere maggiori informazioni sulla gestione della privacy, siete pregati di visitare il nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.