Basta ai fastidi dell’impronta dentale grazie allo scanner intraorale

Le nuove tecnologie digitali migliorano la qualità dell’esperienza del paziente in cura aumentando la precisione del trattamento e riducendo i tempi alla poltrona.

 

Lo scanner intra-orale (o scanner 3D) è un dispositivo che permette di rilevare un’impronta ottica della bocca del paziente ed ottenere in modo accurato, dettagliato e veloce un un modello digitale in 3D.

Sempre più professionisti utilizzano l’impronta digitale e le proposte del mercato sono caratterizzate da una sempre maggiore funzionalità 

I vantaggi dell’impronta digitale sono evidenti: velocità del metodo di lavoro, maggior precisione nel recupero delle informazioni e nella realizzazione del manufatto protesico e la semplicità di utilizzo: ma quali sono i vantaggi per i pazienti?

Eccone alcuni:

1 – Minore invasività e disturbi

L’impronta digitale elimina i tradizionali materiali per la presa di impronta, che necessitano di un tempo di indurimento e conseguentemente riducono il riflesso faringeo, la sensazione di soffocamento, di discomfort e di ansia.

Il processo di presa di impronta con tecnologia digitale consiste nelle ripresa fotografica delle arcate dentali e può essere messo in pausa e ripreso in ogni momento consentendo al paziente di riposare senza dover ripartire da capo, come per le procedure tradizionali.

2 – Riduzione dei tempi 

In soli 5 minuti si esegue una scansionare, ed il gioco è fatto! Si avranno sedute più brevi e un minor numero di visite.

3 – Precisione ripetibile

Le problematiche legate all’utilizzo di materiali della presa di impronta tradizionale vengono eliminate grazie all’adozione delle tecnologie digitali.

Il livello di accuratezza e precisione assicurato dai dispositivi digitali di ultima generazione è in grado garantire l’esecuzione di manufatti portici di elevata qualità.

4 – Maggiore coinvolgimento del paziente 

Grazie alla realizzazione di un modello digitale in 3D e con specifiche app, il dentista può mostrarti la tua situazione clinica, delineare e mostrarti digitalmente il piano del piano di cura proposto e, addirittura, mostrarti in anteprima il risultato finale. 

I dati che ti verranno forniti favoriranno la comunicazione tra te e il tuo dentista e ti consentiranno un processo decisionale più sereno.

Nello Studio Gambardella da molti anni usiamo l’impronta digitali e da un anno ci  siamo dotati del modello TRIOS di 3Shape, che a detta degli esperti è il miglior sistema di scanner intra-orale.

Ecco un link dove puoi avere maggiori informazioni in merito:

https://abutmentcompatibili.com/blog/comparativa-2018-scanner-intraorali-quello-avresti-sempre-voluto-sapere/

Se desiderate chiarimenti sul tema trattato potete contattarci via email all’indirizzo info@studiodentisticogambardella.it o allo 035 297791 negli orari di apertura dello Studio.

Per maggiori informazioni puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

Mail: info@studiodentisticogambardella.it

WhatsApp: 329 708 2938 - Telefono: 035 297791

Articolo correlato

Ti potrebbe interessare
anche questo articolo

Open Day Bambini & Ragazzi 2024

Il 2 ottobre 2024, il nostro studio dentistico organizza un Open Day dedicato alla salute dentale dei bambini, con l’obiettivo di continuare a informare e coinvolgere famiglie e piccoli pazienti […]

Leggi tutto

Nuovo Paziente?

Scopri se siamo lo studio che fa per te!

Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)

CLICCA QUI

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni uno o due mesi una mail con informazioni sull'odontoiatria, consigli per mantenere il tuo sorriso e qualche notizia riguardante lo studio.

CLICCA QUI