Tel. 035 297791
    • 07 NOV 18
    • 0
    Basta ai fastidi dell’impronta dentale grazie allo scanner intraorale

    Basta ai fastidi dell’impronta dentale grazie allo scanner intraorale

    Le nuove tecnologie digitali migliorano la qualità dell’esperienza del paziente in cura aumentando la precisione del trattamento e riducendo i tempi alla poltrona.

     

    Lo scanner intra-orale (o scanner 3D) è un dispositivo che permette di rilevare un’impronta ottica della bocca del paziente ed ottenere in modo accurato, dettagliato e veloce un un modello digitale in 3D.

    Sempre più professionisti utilizzano l’impronta digitale e le proposte del mercato sono caratterizzate da una sempre maggiore funzionalità 

    I vantaggi dell’impronta digitale sono evidenti: velocità del metodo di lavoro, maggior precisione nel recupero delle informazioni e nella realizzazione del manufatto protesico e la semplicità di utilizzo: ma quali sono i vantaggi per i pazienti?

    Eccone alcuni:

    1 – Minore invasività e disturbi

    L’impronta digitale elimina i tradizionali materiali per la presa di impronta, che necessitano di un tempo di indurimento e conseguentemente riducono il riflesso faringeo, la sensazione di soffocamento, di discomfort e di ansia.

    Il processo di presa di impronta con tecnologia digitale consiste nelle ripresa fotografica delle arcate dentali e può essere messo in pausa e ripreso in ogni momento consentendo al paziente di riposare senza dover ripartire da capo, come per le procedure tradizionali.

    2 – Riduzione dei tempi 

    In soli 5 minuti si esegue una scansionare, ed il gioco è fatto! Si avranno sedute più brevi e un minor numero di visite.

    3 – Precisione ripetibile

    Le problematiche legate all’utilizzo di materiali della presa di impronta tradizionale vengono eliminate grazie all’adozione delle tecnologie digitali.

    Il livello di accuratezza e precisione assicurato dai dispositivi digitali di ultima generazione è in grado garantire l’esecuzione di manufatti portici di elevata qualità.

    4 – Maggiore coinvolgimento del paziente 

    Grazie alla realizzazione di un modello digitale in 3D e con specifiche app, il dentista può mostrarti la tua situazione clinica, delineare e mostrarti digitalmente il piano del piano di cura proposto e, addirittura, mostrarti in anteprima il risultato finale. 

    I dati che ti verranno forniti favoriranno la comunicazione tra te e il tuo dentista e ti consentiranno un processo decisionale più sereno.

    Nello Studio Gambardella da molti anni usiamo l’impronta digitali e da un anno ci  siamo dotati del modello TRIOS di 3Shape, che a detta degli esperti è il miglior sistema di scanner intra-orale.

    Ecco un link dove puoi avere maggiori informazioni in merito:

    https://abutmentcompatibili.com/blog/comparativa-2018-scanner-intraorali-quello-avresti-sempre-voluto-sapere/

    Se desiderate chiarimenti sul tema trattato potete contattarci via email all’indirizzo info@studiodentisticogambardella.it o allo 035 297791 negli orari di apertura dello Studio.

    Leave a reply →