4 consigli per affrontare San Valentino con una bocca fresca e in salute

Se un bacio è sulla lista delle cose da fare per questo San Valentino, prima di avvicinarci alla persona amata assicuriamoci che la nostra bocca sia in buona salute.

Ecco 4 consigli per mantenere un’ottima salute dentale e affrontare nel migliore dei modi S. Valentino:
1. Attenzione all’alito
I batteri sono un grande colpevole dell’alitosi, quindi le abitudini regolari come lo spazzolamento e il filo interdentale sono particolarmente importanti. Altri modi per mantenere l’alito fresco sono i collutori antimicrobici o una gomma da masticare senza zucchero. Entrambi possono rinfrescare l’alito all’istante e far fluire la saliva che ha un’azione antibatterica grazie ad un agente antibatterico chiamato lisozima, la cui azione protettiva è potenziata dalla contemporanea presenza di immunoglobuline;
2. Il fumo non è attraente
Il fumo fa male alla salute e macchia i denti. Il fumo influisce sul tuo odore e sapore. Le persone che usano il tabacco hanno il doppio delle probabilità di contrarre la malattia gengivale rispetto a chi non fuma. I fumatori sono anche più a rischio di cancro orale. A San Valentino puoi farti un regalo importante: cominciare a smettere di fumare;
3. Illumina il tuo sorriso
Niente è più attraente di un sorriso luminoso. Se pensi che lo sbiancamento dentale ti possa far sentire più sicuro, parla con il tuo dentista di quale sia l’opzione migliore per sbiancare i denti professionalmente;
4. Non dimenticare il dentista
Una buona igiene orale e visite regolari dal dentista possono aiutarti a mantenere la bocca al meglio tutto l’anno. Il tuo dentista ti può aiutare a mantenerti in salute: discutendo con lui di eventuali dubbi, può offrirti ulteriori consigli per mantenere il tuo sorriso fresco.
Prendersi cura del proprio sorriso può essere un atto d’amore verso se stessi e verso il proprio partner, buon San Valentino a tutti!

 

Per maggiori informazioni su questo argomento puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

Mail: info@studiodentisticogambardella.it

WhatsApp: 329 708 2938

Telefono: 035 297791

Per maggiori informazioni puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

Mail: info@studiodentisticogambardella.it

WhatsApp: 329 708 2938 - Telefono: 035 297791

Articolo correlato

Ti potrebbe interessare
anche questo articolo

La Gnatologia: Definizione, Sintomi e Soluzioni per i Problemi Temporomandibolari

La Gnatologia è una branca altamente specializzata dell’odontoiatria che si concentra sullo studio delle funzioni masticatorie e dell’articolazione temporomandibolare (ATM). Questa disciplina fornisce una comprensione approfondita delle relazioni tra i […]

Leggi tutto

Nuovo Paziente?

Scopri se siamo lo studio che fa per te!

Rispondi a queste domande e scopri se siamo il tuo Studio Dentistico ideale: indica quanto sono importanti per te le seguenti caratteristiche: vota da 1 (poco) a 5 (molto)

CLICCA QUI

Iscriviti alla newsletter!

Riceverai ogni uno o due mesi una mail con informazioni sull'odontoiatria, consigli per mantenere il tuo sorriso e qualche notizia riguardante lo studio.

* campi obbligatori
/ ( gg / mm )

Lo Studio Dentistico Gambardella ha a cuore la vostra privacy e invierà contenuti informativi che riteniamo interessanti.

È possibile disiscriversi in ogni momento cliccando il link contenuto nel footer delle nostre email. Per avere maggiori informazioni sulla gestione della privacy, siete pregati di visitare il nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.