• 18 NOV 19
    • 0
    FAQ: le risposte alle vostre domande più frequenti in tema di salute orale

    FAQ: le risposte alle vostre domande più frequenti in tema di salute orale

    Nell’articolo di oggi vogliamo dare risposta ad alcuni quesiti che ci vengono posti spesso dai nostri pazienti allo Studio Dentistico Gambardella.

    Come spesso abbiamo affermato da queste pagine, la prevenzione è la prima arma per una salute ottimale del nostro cavo orale: speriamo dunque di fornirvi le migliori informazioni possibili che vi possano aiutare a mantenere una bocca sana e pulita.

    Se qui sotto non trovaste la domanda che vi state ponendo in questo momento, non preoccupatevi: scriveteci a info@studiodentisticogambardella.it e cercheremo di dare una risposta a tutti voi.

    Si inizia:

    1 – A CHE ETA’ LA PRIMA VISITA DAL DENTISTA PER I BAMBINI?

    Se non sono presenti importanti problematiche in precedenza, è consigliabile effettuare la prima visita dal dentista tra i 3 e i 5 anni d’età. La prima visita è utile sia ai genitori che ai bambini per avere tutte le informazioni utili all’igiene orale e la prevenzione delle carie.

    2 – LO SBIANCAMENTO DENTALE E’ DOLOROSO?

    No: lo sbiancamento professionale potrebbe causare una maggiore sensibilità ai denti nei giorni successivi al trattamento, ma non è una procedura dolorosa

    3 – MEGLIO LO SPAZZOLINO ELETTRICO O QUELLO MANUALE?

    La cosa migliore da fare quando si vuole scegliere il proprio spazzolino dentale è provarlo con il proprio dentista di fiducia: sarà infatti in grado di indicarti la migliore soluzione per te a seconda della manualità, della tua situazione dentale e gengivale ed dell’efficacia dello spazzolino stesso.

    4 – IL COLLUTORIO PUO’ SOSTITUIRE LO SPAZZOLINO?

    No: i collutori ottengono i migliori risultati dopo lo spazzolamento. Essi svolgono un’azione rimineralizzante e batteriostatica ma non riescono ad eliminare i depositi batterici incollati alle superfici dentali.

    5 – QUANTE VOLTE DEVO FARE UN CONTROLLO DAL DENTISTA?

    Dipende dalla situazione dentale della singola persona: in assenza di disturbi è consigliabile effettuare un controllo ogni 6 mesi accompagnato da una seduta di igiene orale (ablazione del tartaro).

    6 – COSA SONO LE CURE CANALARI? FANNO MALE?

    Con cura canalare si intende la devitalizzazione di un dente: tale operazione viene effettuata sotto anestesia e per tale motivo non provoca dolore.

     

     

    Per maggiori informazioni su questo argomento puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

    Mail: info@studiodentisticogambardella.it

    WhatsApp: 329 708 2938

    Telefono: 035 297791

    Leave a reply →