• 16 OTT 20
    • 0
    6 buone pratiche per una visita dal dentista sicura

    6 buone pratiche per una visita dal dentista sicura

    Nonostante la nuova ondata di casi Covid-19, gli studi dentistici continuano ad essere luoghi sicuri. Ecco come anche voi potete aiutarci a mantenerli tali.

     

    L’ Italia sta passando un periodo di particolare preoccupazione per la recente ondata di nuovi casi di Covid-19. Nonostante la situazione si presenti meno grave da quella dello scorso marzo 2020, è importante mantenere alta l’attenzione e applicare le corrette precauzioni.

    Nel corso degli ultimi mesi gli studi dentistici hanno dimostrato pienamente di essere luoghi sicuri dove, da sempre, si applicano rigidi protocolli di igiene e pulizia (ne abbiamo parlato approfonditamente in diversi articoli del nostro blog).

    Al fine di garantire una sempre maggiore sicurezza, ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) ha recentemente divulgato un video dal titolo “Le buone buone pratiche per una visita odontoiatrica sicura”.

    Ecco come anche voi pazienti dello Studio Dentistico Gambardella potete aiutarci a contrastare la diffusione del coronavirus:

    1.Fissa sempre un appuntamento, non presentarti spontaneamente in studio

    In questo periodo l’ingresso alle sala d’attesa è contingentato. Stiamo limitando il più possibile i tempi d’attesa: non possiamo infatti permetterci di creare assembramenti. 

    Le visite vengono fissate distanziano il più possibile gli appuntamenti consentendo così di areare le sale comuni e quelle cliniche.

    E’ quindi fondamentale prendere un appuntamento e coordinarsi con la segretaria per le procedure d’ingresso per la propria sicurezza e quella altrui.

     

    2. Compila il modulo di TRIAGE prima di recarti in studio

    Prima di recarti in studio ricordati di rispondere alle domande di TRIAGE che ti verranno recapitate tramite SMS il giorno precedente a quello della tua visita.

    Il modulo di TRIAGE è composto da domande sul tuo stato di salute: ricordati di aggiornare il tuo dentista in caso di cambiamenti.

    Se dovessi avere problemi con il link contenuto negli SMS, potrai sempre contattarci al numero di telefono 035 29 77 91.

     

    3. Al tuo arrivo  segui i protocolli d’ingresso

    Una ragazza del personale sarà sempre presente all’ingresso per aiutarti con le pratiche d’ingresso. (Ne abbiamo parlato in questo articolo)

    Ricordati di indossare sempre la mascherina, fatti misurare la febbre, disinfetta le mani ed indossa  i soprascarpe e le cuffie che ti daremo in dotazione.

     

    4. Attendi il tuo turno seguendo le indicazioni che ti saranno date dal personale

    Abbiamo fatto in modo che le sedute in sala d’attesa siano distanziate.

     

    5. Riponi i tuoi oggetti personali nell’apposito sacchetto

    E’ stata dimostrato che i telefoni cellulari siano tra i maggiori veicoli di contagio da coronavirus.

    Per tale motivo cellulari, così come portafogli, borse e chiavi verrano riposte all’interno di un sacchetto di plastica.

    Se per un qualunque motivo dovessi dover rispondere al cellulare, al termine della chiamata ti verrà richiesto di disinfettare nuovamente le mani con il gel idroalcolico.

    6. Solo bambini e persone non autosufficienti possono essere accompagnati durante la visita

     

     

    Il dentista e il personale dello studio vigileranno sul rispetto delle norme di prevenzione e sulla corretta areazione degli spazi.

    Ricordate: la vostra collaborazione sarà essenziale affinché tutto avvenga in sicurezza.

    Grazie dallo Studio Dentistico Gambardella!

     

     

     

    Per maggiori informazioni su questo argomento puoi contattarci ai seguenti indirizzi:

    Mail: info@studiodentisticogambardella.it

    WhatsApp: 329 708 2938

    Telefono: 035 297791

    Leave a reply →